Scrivo da molto tempo.
Scrivere assume un ruolo importatnte nella mia vita, poiché attraverso la scrittura riesco a esprimermi, anche davanti a molte persone, e a dire quello che voglio o che penso senza avere paure o reticenze, la scrittura resta, mentre la parola vola via. Quindi, lo scritto rimane per sempre, anche se spesso la forza di uno scritto può perdere di valenza o di significato, ma spesso questi si rafforzano e hanno valenza collettiva per sempre.
Scrivo volontieri storie, invento leggende e qualche fiaba, ma sempre mi attengo alla realtà e sempre nello scrivere sono sincero. Scrivo in italiano perché é la lingua che conosco meglio.
Ho imparato da solo, ma poi ho frequentato anche i corsi con il Prof. Jelmini che considero oltre che un ottimo insegnante anche un amico. Pubblico su Agricoltore Ticinese da molti anni, e anche su altre riviste e giornali. Poi faccio varie pubblicazioni scentifiche su bollettini specialistici sia in Svizzera che in Italia.
In questo sito troverete una piccola parte dei miei scritti e dei miei pensieri, ma anche qualche documento vecchio che considero interessante e condivisibile con altre persone che amano la storia e l'arte. Non sempre scrivo ciò che piace a tutti, spesso vado un attimo contro corrrene.
Non sempre il pensiero ortodosso e canonico mi trova consenziente, insomma non mi conformo subito e semplicemente, questo mi potrebbe o mi ha già portato qualche grattacapo ... ma ritengo che la libertà di pensiero sia meglio che la sottomissione al pensiero dominante e corrente. Sono sempre responsabile di quello che dico e che faccio, quindi sono sempre disposto a sentire altri pareri e a civilmente discuterne.
Buona lettura!
Eli Mordasini